Libere attività in natura per bambini da 3 a 11 anni

QUANDO: da lunedì 4 luglio a venerdì 12 agosto dalle ore 8,00 alle 17,00 dal lunedì al venerdì per 6 turni settimanali.

CHI: l’A.P.S. Terra terra, con il patrocinio del Comune di Fénis e tanti altri collaboratori.

DOVE : presso l’area Tzanté de Bouva, nel comune di Fénis.

GARANTITO RAPPORTO NUMERICO 1EDUCATORE OGNI 8 BAMBINI (max)

ATTIVITÀ: proponiamo un’estate all’insegna del divertimento, della scoperta e del relax, il tutto stando il più possibile all’aria aperta.

Passeggiate nella natura con le guide , laboratori di materiali naturali con Atelier Ederaluna, giochi di una volta all’aria aperta, scoprire le regole stradali con i maestri di mountain bike, alla scoperta degli alimenti quali ortaggi e frutti, yoga della risata con Cristina Francesconi, la vita della fattoria, i nostri amici a quattrozampe e tanto altro…

Riteniamo che sia necessario lasciare ai piccoli spazio per il gioco libero, per rotolare nei prati e arrampicarsi. Le giornate non saranno perciò scandite da ritmi serrati e le proposte saranno condivise con i bambini.

PASTI: I  si terranno presso l’agriturismo Le Bonheur di Fénis: cucina casalinga a km 0.

E…state in Natura sì, ma con alcune regole:

  1. Per giocare e scoprire non abbiamo premura, a ognuno il suo tempo!
  2. La Natura ha tutto ciò che serve, se la viviamo insieme è ancor più entusiasmante!
  3. Se ascolto dimentico, se vedo ricordo, se faccio capisco (Confucio), se non riesco a fare da solo lo facciamo insieme e se non ho voglia di farlo cercheremo altro che ci piaccia fare.
  4. Le mamme, i papà, i nonni e tutti i grandi sono i benvenuti, ma solo se hanno voglia di divertirsi e se si sono associati a Terra terra.
  5. È permesso correre, saltare, arrampicare, sporcarsi, ridere, giocare, essere arrabbiati, essere felici, urlare, cantare, rotolare e tanto tanto altro, basta farlo nel rispetto degli altri.
  6. Giochiamo in sicurezza, ma non con insicurezza.

Attenzione:

NOVITÀ:

Servizio di trasporto da Aosta a Fénis al costo di € 10,00 a settimana a bambino. Il servizio verrà organizzato cercando di soddisfare quanto più possibile le esigenze delle famiglie, compatibilmente con le disponibilità del mezzo a nostra disposizione.

Il consiglio direttivo di Terra terra ha deliberato la possibilità di riduzione del prezzo d’iscrizione per il secondo figlio di persone non residenti nel comune di Fénis alla quota dei residenti.

ES: Marco e Giovanni sono fratelli conviventi in un comune della Valle d’Aosta (tranne Fénis). Marco pagherà la quota d’iscrizione dei non residenti, Giovanni pagherà la quota d’iscrizione al pari dei residenti del comune di Fénis.

Volantino TerraTerra 2 copia 2

Orari:

Possibilità di tempo prolungato sino alle ore 18.00 per chi ne manifestasse l’esigenza, con un piccolo sovrapprezzo (10,00 €) a settimana, a bambino.

Non esitate a contattarci per eventuali richieste.

mattina con pasto ore 14.00

mattina senza pasto ore 12.30

intera giornata dalle 8.00 alle 17.00

intera giornata senza pasto dalle 8.00 alle 12.30 e dalle 13.30 alle 17.00

pomeriggio dalle 13.30 alle 17.00

Tempo prolungato sino alle ore 18,00.

Il tesseramento all’associazione Terra terra è obbligatorio per almeno un adulto convivente con i/il minori/e iscritti a E…state in Natura. Terra terra è un’Associazione di Promozione Sociale, pertanto per poter usufruire dei servizi dell’associazione è necessario associarsi.

Per procedere all’iscrizione clicca qui

Importante:

Abbiamo deciso di riaprire le iscrizioni a E…state in Natura, il modulo online è una manifestazione di interesse e sebbene non sia vincolante ai fini dell’iscrizione, vi preghiamo di compilarlo in ogni sua parte e solo se realmente intenzionati a far partecipare i bambini.

Le iscrizioni termineranno al

Per info e contatti:

Telefono: 339 38 66 667

Facebook: Terra terra – Educazione Naturale

Email: terraterravda@gmail.com